
Persone Tossiche
Sappiamo che le persone tossiche sono quelle che rilasciano qualche tipo di tossina, cioè: brutte sensazioni o energia negativa che possono distruggere e influenzare la nostra vita quotidiana. Come misura protettiva contro questo veleno tossico, è necessario evitare l'esposizione a queste persone o addirittura uscire dal raggio d'azione per proteggersi. Le caratteristiche e il profilo degli elementi tossici sono visibili dai seguenti segni:
1-Si arrabbiano per qualsiasi cosa.
Hanno la tendenza a fluttuare radicalmente con il loro umore. Sono fragili per natura come un cristallo: qualsiasi atteggiamento o gesto è in grado di rompere questo povero oggetto. Ad esempio: se hai trovato questa persona in particolare e non hai prestato attenzione a ciò che si aspettava; o perché avevi fretta, in una brutta giornata, o perché avevi un milione di cose in mente; questo profilo individuale penserà che non sei una buona persona e presto diventerai (secondo lei) il suo nemico.
2- Fanno sempre la vittima.
Una delle persone peggiori che puoi incontrare nella tua vita sono quelle che fanno sempre la vittima. Guardano i propri errori e trovano sempre qualcuno da incolpare. Non si assumono mai la responsabilità della loro vita. Sbagliano sempre gli altri e non loro stessi: genitori, coniugi, pastori, colleghi di lavoro, insegnanti di scuola, ecc... c'è sempre qualcuno in debito, qualcuno che avrebbe dovuto aiutarla, qualcuno che avrebbe dovuto fare qualcosa per lei e non l'ha fatto!
3- Sono negativi
La nuvola nera del pessimismo è sempre sopra di loro per scaricare una forte pioggia di sconforto, su chi è vicino a questi elementi negativi ambulanti che si scatenano là fuori! La negatività distrugge le relazioni; e passare del tempo con persone del genere sembra che ti stiano prosciugando la vita, il tempo, l'energia; e distruggendo sogni e progetti.
4- Sono risentite
Le persone risentite sono sempre armate e corazzate. Hanno problemi nei rapporti con i loro coetanei a livelli molto alti. Hanno problemi di relazione con la famiglia, con i colleghi di lavoro, e molti sono quelli che fanno parte della lista degli ex amici. Vivono nell'aspettativa che gli altri chiedano perdono e dimenticano di essere i maggiori responsabili della terribile qualità della relazione, a causa del loro comportamento di promuovere ferite e grandi cicatrici nella vita dei loro coetanei.
5- Sono esaurientemente critici
C'è una grande differenza tra analizzare su una base sostanziale, cioè su dati oggettivi; e giudicare al solo scopo di criticare e distruggere. Le persone che giudicano troppo sono condannate a saltare a conclusioni che spesso non si dimostrano giuste. I critici sono terribili ascoltatori e grandi pettegolezzi. Parlano degli altri senza distinguere tra speculazione e realtà. Questo è un modo per elevarli al di sopra delle loro insicurezze. Poche cose sono più distruttive dei pettegolezzi e delle maldicenze. Se il tuo "amico" critica gli altri, presto criticherà anche te nella tua prima disattenzione ed esitazione.
Pr. Evandro Coelho
Comments