Cerca
  • CCEBAM

Settembre Giallo - Io scelgo di vivere!





TEMPO PER ROMPERE I TABÙ

    Le ragioni possono essere varie, ma molte più persone di quel che si possa immaginare, hanno avuto, almeno una volta nella vita un pensiero suicida. 

    La maggior parte di loro, non si è fermata alla sola immaginazione, ma ha escogitato inoltre, un vero e proprio piano per la sua attuazione; nonostante ciò, impedire che questi pensieri suicidi diventino realtà è POSSIBILE.

La prima misura preventiva è l'educazione: è necessario fermarsi e non aver paura di parlarne, rompere i tabù e condividere informazioni relative all'argomento. Come è successo in passato per esempio con le malattie sessualmente trasmissibili o il cancro, la prevenzione ha avuto davvero successo quando la popolazione ha avuto maggior conoscenza e consapevolezza di queste problematiche. Sapere quali sono le principali cause e le modalità per aiutare una persona che vive un simile disagio, può essere il primo passo per ridurre il tasso di suicidio nel mondo. È fondamentale inoltre, mettere da parte i pregiudizi e verificare alcuni dati di base sull'argomento.


Durante il mese di settembre avremo degli eventi di cui parleremo di suicidio, tutta la programmazione è disponibile sul nostro sito.


Sara con noi:


Dott. Gianfranco Giuni (Sociologo)

Dott.sa Giada Perinel (Psicologa e Psicoterapeuta)

Dott. Carlo Anghinoni (Psicologo e Psicoterapeuta)




Tutte le programmazione saranno trasmessi online sui nostri social


73 visualizzazioni

Seguici su

  • Branco Facebook Ícone
  • Branca Ícone Instagram
  • Branca ícone do YouTube

I Nostri Culti

Domenica alle 10:00 | 18:00

  Mercoledì alle 20:00

Via Claudio Monteverdi, 7     -    CAP  46047.  -    Porto Mantovano

©2020 by Ccebam - Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Mantova.