top of page
  • Immagine del redattoreCCEBAM

Cinque abitudini catalizzanti


*Cinque abitudini catalizzanti *


1- Non soffocare le tue relazioni.

Metti di rado il piede in casa del prossimo, perché egli, stufandosi di te, non abbia a odiarti”. Pv 25.17- non essere eccessivamente presente nella vita delle persone, entra meno nella vita degli altri, interferisci meno ed esprimi meno opinioni sull'individualità delle persone.

* Attenzione al tuo bisogno di essere accettato dalle persone.

* Attenzione ai tuoi bisogni affettivi.

* Attenzione alla mancanza che provi e alla necessità di attenzione.

Se questi elementi non vengono risolti internamente, sicuramente hai un grande rischio di essere una persona che soffoca.

Le persone soffocanti sono insopportabili.


2- Sii fedele alla tua leadership spirituale. Criticare di meno, pregare di più ... Rendi grazie a Dio per il tuo sostegno spirituale ed il supporto delle persone che Dio ha posto come autorità nella tua vita. La lealtà è un principio spirituale che deve essere coltivato.

Perciò chi resiste all'autorità si oppone all'ordine di Dio; quelli che vi si oppongono si attireranno addosso una condanna” Rm 13.2


3- Non vivere nella periferia.

Partecipa di più alla vita della chiesa, resta attivo. Dai il tuo contributo attraverso i tuoi doni e talenti. Non essere come un'isola lontana da tutto e dal mondo, partecipando semplicemente al culto della domenica. Lo Spirito Santo può trarre di più da te, se lo permetti. Ma devi essere coinvolto.

Non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni sono soliti fare, ma esortandoci a vicenda; tanto più che vedete avvicinarsi il giorno.” Eb 10.25


4- Sii grato a Dio per tutto.

Sii grato per tutto quello che hai e per quello che possiedi. Non lasciare spazio a malcontento e mormorio, altrimenti queste distorsioni ti porteranno a profonda tristezza e malinconia.

Non essere una persona tossica!

Di solito ogni persona ingrata è una persona tossica.

Le persone tossiche vivono contaminando gruppi ed ambienti! Ci sono così tante persone tossiche là fuori...E anche all'interno della chiesa! L'ingratitudine ci porta a regredire, sono porte aperte a una ribellione con Dio.

In ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi”. 1 Ts 5.18


5- Sii aperto al "Nuovo" di Dio nella tua vita.

Se sei il tipo di persona cristallizzata, austera ed abitudinaria sicuramente troverai difficile aprirti al nuovo di Dio. Se sei il tipo di persona che non cambia idea o non accetta opinioni diverse dalle proprie, sei in grande pericolo di diventare mediocre, improduttivo o stagnante. Il modo di pensare dello Spirito non è il tuo modo di pensare; Lo Spirito del Dio vivente sa cosa è meglio per ognuno di noi. Sii aperto a ciò che Dio vuole realizzare nella tua vita. “E vi siete rivestiti del nuovo, che si va rinnovando in conoscenza a immagine di colui che l'ha creato.” Cl 3.10.


Felice 2020 nella Presenza del Signore

Pr. Evandro Coelho

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Unchurched

bottom of page