top of page
  • Immagine del redattoreCCEBAM

Idolatria agli Animali



Di fronte all'ultimo video che ho realizzato parlando di "idoli domestici"; sono stato chiamato da una pastora brasiliana che di recente ha guardato il mio video, esponendomi al grande problema dell'idolatria degli animali che sono accaduti - anche nella sua comunità (una volta una sorella ha smesso di andare in chiesa perché il suo cane era malato). Mi ha chiesto aiuto, così ho deciso di scrivere un testo sull'argomento: "Idolatria agli animali".


Il testo biblico è enfatico nel dire: Mt 22,39 “Il secondo, simile a questo, è: Ama il tuo prossimo come te stesso"... Non trovi qui l'imperativo di amare il tuo cane, gatto, ma amare le persone!

Oggi c'è un'influenza demoniaca nel mondo (è molto forte qui in Italia con un tasso di natalità molto basso) che porta gli animali allo status di essere umano. Le cose più bizzarre del mondo stanno accadendo: la gente che non riesce a dormire senza i loro animali, non possono andare in vacanza senza prendere i loro animali, le persone indossano abiti sul vostro cane, alimentano la bocca del cane come i bambini, le persone che si prendono cura di animali come se fosse un bebè - alcuni chiamano i loro animali domestici come: "mio bebè"; altri arrivano al punto di fare funerali per i cani e lasciare un'eredità per i cani.


Il profilo patologico si pone in questo modo: il centro della propria vita diventa il suo animale domestico; ma generalmente la gente non lo riconosce; perché sono accecati dall'idolatria all'animale. Hai visto la persona che è idolatra, quando difende il suo idolo? Lei dice che l'immagine della scultura è solo un ricordo della persona (santo), ma dice in modo convincente che in realtà non è idolatra; la scultura fa ricordare quella persona (santo) che era molto importante, come se fosse una fotografia.

Oggi c'è un movimento in tutto il mondo incoraggiando non mangiare carne (vegane, vegetaliani, ecc.), il numero di istituzioni di protezione per gli animali domestici è aumentata più del numero di chiese in alcuni paesi.

Si può notare il crescente numero di persone vegane sono ora abili a questa filosofia demoniaca di vita - forse offensivo quando dico: "filosofia demoniaca di vita", ma è vero! Hai notato che la Bibbia è un libro che contiene ricette a base di carne? L'incoraggiamento della carne è una pratica costante, la festa più grande della Bibbia: la Pasqua è celebrata mangiando carne; l'incoraggiamento a mangiare la carne della coscia, a mangiare le pecore e i buoi, a usare il grasso degli animali, ecc.

È possibile che Dio ha commesso un errore quando incoraggia mangiare la carne? Certo che no!


Dio diede l'ordine ad Adamo di governare gli animali nel Giardino dell'Eden, non di amare gli animali! Il diavolo sta lavorando con una forza vorace per invertire gli ordini delle cose, incluso questo di umanizzare gli animali.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a una crescente preoccupazione per gli animali. I gruppi sono formati, i dibattiti energetici si svolgono sui social network, gli artisti e gli attivisti si muovono nelle difese degli animali. Tutto ciò sembra da una sensibilità alle creature, ma tutto questo nasconde il motivo principale: l'idolatria. Ciò che è necessario oggi è una coscienza umanizzata che non sfugge alle relazioni umane, che non disprezza l'essere umano, che è negare l'immagine di Dio. Questo è il peccato nel suo senso più profondo. Sì, prendiamoci cura degli animali, ma mai al di sopra di ciò di cui hanno bisogno. La nostra mancanza e le nostre pene devono essere sanate in modo da poter riscoprire la manifestazione incarnata di Dio nell'altro (uomo), che non si verifica nella relazione uomo-animale.


Dio ti benedica


Pr. Evandro Coelho


***Un giorno, mentre partecipava a un funerale, davanti a diverse persone e familiari presenti, c'era una donna distinta con un passeggino. Cercando di essere il più gentile possibile, ho salutato la signora, e poi mi sono avvicinato per parlare con quel bebè. In quel momento ho avuto una grande sorpresa, non c'era un bambino lì, ma un cucciolo.


565 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Unchurched

bottom of page