Cerca
  • CCEBAM

La passione che ti muove



"Non puoi trovare alcuna passione se ti accontenti di una vita inferiore a ciò che sei capace di vivere." Nelson Mandela


La passione è ciò che ti muove nella vita! È ciò che ti fa alzare dal letto con un sorriso radioso sul viso, ciò che ti spinge su un piano più alto, dove puoi stare per ore senza accorgerti delle ore che passano, a cui ti dai corpo e anima, senza batter ciglio, ciò in cui credi incondizionatamente.


La passione che ti muove è la determinazione che ti fa percorrere diversi chilometri al mattino, è quella che ti fa svegliare all'alba solo per poter meditare prima che sorga il sole, o andare a correre prima che si alzino tutti. È ciò che ti dà incoraggiamento durante la giornata, ti fa superare segni, tempi e record. È il cibo della routine, delle giornate che vogliono essere diverse e realizzate. È ciò che ti dà il coraggio di continuare, e non ti fa arrenderti, perché le prove possono essere difficili, ma il tuo impegno sfrenato ti spinge alla vittoria e a conquistare il tuo posto al sole.


Di solito facciamo quello che facciamo per una sorta di sentimento. Alcune persone sono guidate dal semplice desiderio di sopravvivere, mentre altre sono guidate da grandi ambizioni. Alcuni sono spinti da compiti e obblighi, ma ci sono anche quelli che sono spinti da una passione che ha riempito i loro cuori.


La passione è un "amore ardente" o una "grande inclinazione". Chiunque abbia una passione ha la forza di vivere una vita degna di essere vissuta. Come servi di Dio, dobbiamo essere mossi dalla passione che Dio mette in noi. Felici sono coloro che una volta furono toccati da Dio e si appassionarono a servirlo!


Possa la nostra passione per l'opera di Dio essere così grande che possiamo identificarci con queste parole pronunciate da Gesù: “Il mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato, e compiere l'opera sua” (Gv 4,34). Gesù era così impegnato per la salvezza dell'umanità che spesso chiamiamo il suo sacrificio "la passione di Cristo".


  • La passione che ci spinge determinerà lo stile di vita che adotteremo.

  • La passione che ci spinge determinerà il carattere che costruiremo ed esprimeremo.

  • La passione che ci guida determinerà la qualità delle nostre realizzazioni.

  • La passione che ci spinge determinerà l'entusiasmo e il ritmo con cui vivremo.

Insomma, essere “vivi”, nel senso più profondo del termine è vivere mossi da una passione!

Pastore Evandro Coelho

Conosci anche: @META-Psicologia

foto: predicatore di strada, evangelico, in Inghilterra.

105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Unchurched