top of page
Immagine del redattoreCCEBAM

Sistema di Consegna


Sistema di consegna


“E dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci e, alzati gli occhi al cielo, pronunziò la benedizione, spezzò i pani e li diede ai discepoli e i discepoli li distribuirono alla folla”. Mt 14.19.


Questo è il testo in cui Gesù compie il primo miracolo della moltiplicazione dei pani e il momento giusto in cui il Signore chiede che la moltitudine sia seduta nel campo.

La domanda retorica che ci porta a pensare è: perché Gesù chiese alle folle di sedersi?

Ovviamente, era necessario un minimo di organizzazione possibile in modo che, una volta compiuto il miracolo, il pane potesse raggiungere il destinatario previsto: 5.000 uomini senza contare donne e bambini.

Gesù sapeva benissimo che il miracolo doveva essere distribuito su una scala molto grande, e se le persone fossero sulla via (campo) in modo disorganizzato, sarebbe difficile consegnare i pani con ostacoli sul percorso.

Dobbiamo identificare le azioni dei personaggi e la nostra associazione diretta con loro.

•Gesù è l'unico in grado di compiere il miracolo!

•I discepoli sono responsabili della consegna del prodotto!

•La folla è la gente che riceverà il pane per soddisfare la fame!


Vorrei che tu prendessi il ruolo dei discepoli in questo miracolo ...

Hai mangiato pesce scaduto e pane stantio?

Che terribile !!! Mi mancherebbero le parole per descrivere quale brutta cosa sarebbe !!!

Tutti, senza dubbio, vogliono ricevere cibo fresco, non cibo vecchio.

Ma nel testo, non vediamo alcun ordine di Gesù ai suoi discepoli in questo modo: "Attenzione ai miei discepoli, dovete organizzarvi in ​​modo che dopo pochi minuti eseguirò un miracolo di moltiplicazione e dovete essere estremamente agili".

Sappiamo che Gesù non ha chiesto ai suoi discepoli di organizzarsi, perché aveva già dato per scontato che fossero letteralmente preparati e organizzati.

Sappiamo che il nostro ruolo non è fare il miracolo come Gesú ha fatto alle persone.

Ma è il nostro ruolo come é successo coi discepoli di Gesù prendere il pane e portare a coloro che ne hanno tanto bisogno.

In molti casi la folla è preparata e organizzata; ma noi, i responsabili della distribuzione, non siamo preparati per il lavoro logistico.

Siate consapevoli che la vostra disorganizzazione (di vita e ministero) non sia un grosso problema per le persone a smettere di ricevere il pane fresco al momento giusto.

Il lavoro di squadra è necessario: sincronizzazione, sinergia, organizzazione, efficienza.

Che noi possiamo essere il veicolo che porta il pane (miracoli, potere, cambiamento, amore) nella vita di molte persone.


Studio fatto con il Ministero di Lode e Multimedia della CCEBAM


Pr. Evandro Coelho

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page